Il Comune di Siena alla Borsa Internazionale del Turismo

Regione Campania. Corrado Matera presenta la strategia turistica per il 2018 alla BIT di Milano

Statte presente alla BIT di Milano

L'iniziativa promozionale, coordinata da Apt Servizi Emilia-Romagna, è realizzata nell'ambito dei Fondi europei 2014-2020 della Regione Emilia Romagna-Por Fesr. "Un'esperienza unica da vivere intensamente".

Si comincia dunque domenica 11 febbraio, alle 11:30, con l'invito agli operatori a visitare lo stand per disegnare nuovi itinerari in Toscana: saranno l'assessore al turismo della Regione e il direttore di Toscana Promozione Turistica ad illustrare tutte le novità per il 2018. "Puntiamo al rafforzamento del posizionamento dell'Emilia-Romagna, sia in ambito domestico che estero, e la Borsa Internazionale del Turismo di Milano rappresenta senz'altro una vetrina strategica".

Concluso l'anno in cui Pistoia capitale della cultura italiana è stata meta apprezzatissima di turisti italiani e stranieri, anche per il 2018 la provincia pistoiese propone eventi di grande rilievo, un territorio che offre innumerevoli opportunità culturali, sportive e di divertimento. Un corner personalizzato è dedicato al Parco Agroalimentare Fico Eataly World, aperto a Bologna il 15 novembre.

In occasione della BIT, Formentera farà conoscere il suo patrimonio culturale utilizzando una tecnologia applicata a questo tipo di offerta.

Domenica 11 febbraio, primo giorno di Bit, i Consorzi dei Salumi Piacentini e del Parmigiano Reggiano organizzano nello stand regionale due degustazioni aperte al pubblico: mattutina (ore 10-12) dedicata al re dei formaggi, pomeridiana (ore 15-17) con presentazione e degustazione congiunta dei tipici Coppa, Pancetta e Salame Dop Piacentini e di Parmigiano Reggiano.

Il Consell Insular de Formentera parteciperà alla BIT 2018, la fiera internazionale del Turismo a Milano, che si terrà dall'11 al 13 febbraio in Fiera Milano City.

Altre Notizie