Lazio, Felipe Anderson non convocato/ Inzaghi: "Fuori per scelta tecnica"

Lazio, Felipe Anderson non convocato/ Inzaghi:

Lazio, Felipe Anderson non convocato/ Inzaghi: "Fuori per scelta tecnica"

Ci sono momenti in cui i calciatori hanno un giorno storto, ma poi tutto si supera. Da qui a dire che la Lazio sia in crisi ce ne passa. La colpa è di tutti, me compreso. "Lui sa cosa deve fare, deve avere un altro atteggiamento: quando lo farà tornerà a farci vincere le partite". "Punizione? No, scelta tecnica". E' un ragazzo molto sensibile, lo aspettiamo. "Col Milan il primo gol l'abbiamo preso di braccio, ma stiamo mettendo dei correttivi affinché non succedano queste cose". Non è assolutamente vero quello che ho letto che ci sono state delle richieste dal Brasile per Felipe. Per batterli dovremo dare più del 100%, dovremo essere al 150%. "Sa che l'ho sempre tutelato. Dovremo fare una partita straordinaria".

Ha visto la reazione della squadra in vista di questa partita? "Servirà una Lazio lucida e tranquilla". Arturo Diaconale ha smentito la notizia della rissa sfiorata nello spogliatoio tra il tecnico e il giocatore. "All'andata abbiamo perso. Spero di avere tutti gli elementi al massimo".

La corsa-scudetto: "Quando parliamo di Juventus e Napoli, parliamo di due squadre che stanno riscrivendo il libro dei record". Lasceremo qui Pedro Neto che giocherà con la Primavera.

Analisi. "Abbiamo analizzato anche la gara dell'andata con il Napoli".

"Giocammo una grande partita chiudendo il primo tempo in vantaggio. Ma da lì partì il nostro cammino delle 9 vittorie consecutive". "Avrei preferito affrontare un altro avversario, ma il calendario è questo".

La Lazio vigorosa e insaziabile dei 46 punti in 21 giornate si è infranta su due scogli che a poppa qualcuno aveva giudicato friabili e innocui. Perchè siamo calati nella ripresa?

A questo punto la situazione, per forza di cose, rischia di prendere una piega quasi scontata. Ma soprattutto un modulo che non può prescindere da alcuni giocatori che stanno facendo un grosso campionato. "Noi siamo con lui, restiamo uniti fino alla fine", le parole di Immobile. "Banti ha tantissima esperienza, arbitrerà nel migliore dei modi per il Napoli e la Lazio". E allora come mai il brasiliano, che nella scorsa stagione ha fatto bene, appare parecchio in difficoltà?

Altre Notizie