Meteo 20 e 21 febbraio: previsioni per l'Italia

Previsioni meteo settimana di inverno sull’Italia e neve in pianura

Meteo 20 e 21 febbraio: previsioni per l'Italia

Mari mossi o molto mossi. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 1°C, la minima di -4°C, lo zero termico si attesterà a 450 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Già dalle prime ore di domani mattina, martedì 20 febbraio 2018, avranno luogo piogge intermittenti di debole e media intensità, una situazione che si protrarrà sostanzialmente per tutto il pomeriggio sempre con intensità moderata. Fenomeni diffusi in serata su tutta la regione.

Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con addensamenti più consistenti in Appennino dove saranno ancora possibili deboli nevicate fino al fondovalle dei versanti emiliano-romagnoli.

Per giovedì 22 febbraio, nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse sui settori appenninici, nevose a bassa quota fino sui 500 metri nella mattinata. Anche il Sud sarà coperto, con rovesci e temporali un po' dappertutto e neve sopra i 1000 metri.

TENDENZA VENERDI' - temporaneo richiamo caldo, neve in rialzo oltre 1000-1500m su Appennino centrale, a tratti ancora sotto i 1000m su quello toscano, a quote ancora più elevate su quello meridionale. Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera e collinare.

Frosinone: pioggia anche a carattere temporalesco, temperatura minima 6°C, massima 8°C. Il tempo nel Lazio si manterrà stabile sulle zone settentrionali, mentre insisteranno sul resto della regione per l'intero arco della giornata piogge sparse ed intensi addensamenti nuvolosi. Neve oltre 700-1200 metri. Mari da mossi a molto mossi.

Latina: giornata caratterizzata da deboli piogge o rovesci, la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 10°C, la minima di 7°C alle ore 23. In tutte le aree d'Italia (Nord, Centro e Sud) ci sarà neve, da qualche parte in alta quota.

Altre Notizie