Meteo, le previsioni aggiornate per l'Umbria: "Vincono le correnti fredde, nevicate scarse"

Le previsioni meteo in Italia di domani lunedì 12 Febbraio 2018 neve a quote basse al Nord Italia e piogge diffuse al Centro. Tempo stabile e clima più asciutto al Sud

Il momento più FREDDO della settimana (Guarda la mappa all'interno)

Valutata per mercoledì 14 allerta gialla per rischio idrogeologico su Basilicata, Calabria, Puglia meridionale, sul versante tirrenico centro-orientale della Sicilia. Le temperature minime si manterranno sotto zero almeno fino a giovedì.

Per esser sempre aggiornato su tutto ciò che succede nella tua città seguici anche su facebook, diventa fan della nostra pagina! Piogge anche in serata con neve sulla Sila e Cosentino dai 300 metri. Per tutta la prossima nottata e la mattinata di martedì 13 febbraio - secondo gli esperti di Umbria Meteo - avremo cielo coperto con precipitazioni intermittenti in Appennino, nevose fin sui fondovalle, più ad ovest nuvoloso o molto nuvoloso con locali addensamenti e possibili isolate, brevi precipitazioni, nevose fin sui 300/500 metri di quota.

La Sala Operativa Permanente ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Allerta meteo nel Lazio, domani prevista neve sopra i 200-400 metri. Dalle prime ore di domani si prevedono inoltre temporali sulla Sicilia, specie sui settori centro-occidentali.

Dopo la nevicata del 3 febbraio a Bologna, oggi breve tregua per il maltempo durante la giornata, ma in serata è previsto un nuovo peggioramento a cominciare dalle regioni di Nord-Ovest e successivamente sul resto della penisola martedì e mercoledì.

Temperature: massime in diminuzione, localmente sensibile, sulla Pianura Padano-Veneta ed in generale aumento, sensibile nei valori serali, sulle regioni meridionali e su Lazio, Abruzzo e Molise. Le prime avvisaglie in regione già ieri sera. Possibilità di foschie dense e/o banchi di nebbia nelle valli in particolare nella zona del Matese.

Altre Notizie