Mudimbi si classifica al terzo posto. Vince Ultimo

Sanremo18/Il diario di Mudimbi

Sanremo18/Il diario di Mudimbi

Il vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018 è Ultimo con la canzone "Il ballo delle incertezze", al secondo posto Mirkoeilcane con "Stiamo tutti bene" e al terzo posto Mudimbi con "Il mago".

Cin un nuovo disco in uscita, Mudimbi andrà presentarlo nei negozi di dischi, poi vuole preparare un tour per inventarsi effetti speciali. A salire sul palco del Teatro Ariston, con una certa emozione, sono stati Mudimbi, Eva, Ultimo e Leonardo Monteiro. "Io mi sforzo di fare il contrario, non sono ancora cintura nera in questo ma ci diventerò". E Michel, come suo amuleto, ha scelto Orietta Berti, che già negli anni '70 lanciava lo stesso messaggio con "Finchè la barca va". Davanti a tutti, per terra, nella posizione tipica di quell'animale che tutti conosciamo (e che spesso abbiamo imitato!), Favino e Baglioni sembrano prendersi una pausa da tutta la tensione dovuta alla prima di Sanremo 2018.

Mudimbi non solo è autore di tutti i suoi testi, ma è anche il creatore di un immaginario supercolorato avendo curato personalmente tutti i suoi videoclip: uno dei migliori è senz'altro "Pistolero" prodotta da Elisa Bee. Dopo il video ironico e dissacrante di "Empatia", geniale mix di parodie e un chiaro omaggio a quattro classici del piccolo e grande schermo, l'8 settembre è uscito il remix di "Risatatà", accompagnato da un video realizzato con il contributo dei suoi fan.

Altre Notizie