Pyeongchang, troppo vento: annullata la discesa libera maschile

OLIMPIADI INVERNALI PYEONGCHANG 2018/ Risultati live, curling e sci protagonisti: gli italiani in gara

Olimpiadi Invernali al via nel freddo polare di PyeongChang 2018

L'appuntamento per tutti gli appassionati sarà anche oggi in diretta tv sui canali che trasmettono le Olimpiadi invernali di Pyeongchang: Rai Due, naturalmente canale numero 2 del telecomando, e il canale tematico Eurosport, disponibile per i Giochi solamente sul digitale terrestre di Mediaset Premium e non su Sky.

Il forte vento che imperversa sin dalla serata di sabato nella zona di Jeongseon ha costretto gli organizzatori della discesa maschile olimpica ad annullare la gara prevista per domenica 11 febbraio, che avrebbe dovuto aprire le gare di PyeongChang 2018 dello sci alpino. Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.raiplay.it), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Premium Play. Purtroppo non mi sono potuto godere il successivo spettacolo, .

Ed è stato anche il giorno dell'esordio sul ghiaccio della Gangneung Ice Arena di Carolina Kostner: la star azzurra del pattinaggio di figura ha trascinato l'Italia nella finale del team event che si disputerà nella mattina coreana (nella notte in Italia): il suo secondo posto nel corto ha infatti garantito alla squadra di accedere alla routine per le medaglie. Domani in pista a caccia del podio la Kostner nel libero, Matteo Rizzo e la coppia della danza Cappellini-Lanotte. Avanzano invece vincendo le rispettive batterie dei 500 metri Arianna Fontana e Martina Valcepina, eliminata Lucia Peretti, inoltre queste tre atlete più Cecilia Maffei si sono classificate seconde dietro la Cina nella loro batteria della staffetta qualificandosi per la finalissima e beffando l'Olanda. Abbiamo atleti in forma e parecchio motivati: "ci sono belle aspettative".

Altre Notizie