Sanremo 2018, Ornella Vanoni vince il Premio Sergio Endrigo alla migliore interpretazione

Bungaro Maredentro

OSPITE DUETTANTE PER LA SERATA DEL GIOVEDI’ Alessandro Preziosi

L'inedito trio, nato da un'idea del produttore Mario Lavezzi, sarà in gara tra i big di Sanremo 2018 che prenderà il via domani martedì 6 febbraio. Un disco in cui c'è dentro anche Claudio Baglioni, direttore artistico di questa edizione del Festival.

"È una canzone adulta", ha spiegato Ornella Vanoni: "bisogna aver vissuto intensamente per interpretarla". Il trio gareggerà con il brano "Imparare ad amarsi". Mi fanno incazzare, salto le pagine politiche dei giornali perché non mi interessano più: "io so benissimo chi votare, voterò la Bonino e non ho dubbi".

"Premio della critica Mia Martini".

Durante la celebre kermesse canora saranno pubblicati anche i nuovi lavori discografici di Ornella Vanoni e di Bungaro mentre Pacifico ha dichiarato che il suo album uscirà nei prossimi mesi. Al termine di Sanremo 2018 invece, Bungaro rilascerà una special edition di "Maredentro" e poi sarà impegnato in un Tour nelle principali città italiane. La decisione di averlo con loro a Sanremo è stata presa dalla Vanoni in quanto oltre ad essere un attore, Preziosi sa anche cantare. Il brano "Imparare ad amarsi" porta la firma di Tony Bungaro, Gino Pacifico, Cesare Chiodo e Antonio Fresa. Il quesito è tornato d'attualità in questi giorni, dato che stasera il 44enne partenopeo salirà sul palco del Teatro Ariston per quella che è la serata che il Festival di Sanremo 2018 dedica ai duetti dei Campioni in gara con dei personaggi noti del mondo della musica o dello spettacolo: e, dal momento che, ultimamente, le indiscrezioni di gossip sullo stesso Preziosi sembrano essere sempre meno, in molti si sono chiesti quale sia stata la vera motivazione della fine della "liaison" con la Carandini e se davvero abbiano preso strade differenti.

Altre Notizie