Sanremo 2018, Ultimo vince le Nuove Proposte

ULTIMO vince la 68esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione “NUOVE PROPOSTE”

ULTIMO vince la 68esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione “NUOVE PROPOSTE”

E' stata una vittoria quasi già annunciata quella di Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, 22enne romano che si è aggiudicato l'ambita statuetta delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. Il Premio della sala stampa Lucio Dalla, per la sezione Nuove Proposte, è stato vinto da Alice Caioli con il brano Specchi rotti.

Accedi alla web-app gratuita degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte, calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia. Al secondo posto troviamo Ultimo con 19 voti, al terzo Mudimbi con 12 voti.

Il Premio della Critica Mia Martini, per la sezione Nuove Proposte, attribuito dalla sala stampa Ariston Roof, è stato vinto da Mirkoeilcane con il brano Stiamo tutti bene, che ha ha ottenuto 74 voti. Secondo posto per Mirkoeilcane, terzo Mudimbi.

"Grazie a tutti, veramente di cuore". "Dedico la vittoria a mio fratello che vincerà la sua battaglia", dice appena poco prima di ricevere il premio.

Il cammino del vincitore tra le Nuove Proposte nel mondo della musica comincia con lo studio, a 8 anni, del pianoforte presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro, vince e inizia, nel marzo 2017, la sua collaborazione con la Honiro con il singolo d'esordio intitolato "Chiave".

A maggio dell'anno scorso apre, al Palalottomatica di Roma, il concerto di Fabrizio Moro.

IL DISCO Il 6 ottobre è uscito "Pianeti" il primo album di Ultimo: in 24 ore il disco ha raggiunto la seconda posizione della classifica di iTunes.

Altre Notizie