Si chiama Tarraco come l'antica Tarragona il nuovo suv Seat

Nome nuovo Suv Seat Tarraco

Si chiama Tarraco come l'antica Tarragona il nuovo suv Seat

La scelta della denominazione di questo modello, come noto, è stata affidata al voto popolare. La prima immagine ufficiale del nuovo Suv mostra una immagine di tre quarti anteriore leggermente in penombra: quello che appare è un corpo vettura dominato da tratti stilistici leggermente più spigolosi di quanto ci si potrebbe aspettare dagli attuali modelli firmati Seat.

Si chiamerà Tarraco il terzo Suv di Casa Seat, il più grande, che verrà presentato al prossimo Salone di Ginevra e di cui noi avevamo anticipato alcuni dettagli (leggi qui).

Seat Tarraco - Dopo le ultime indiscrezioni pubblicate in un nostro articolo di qualche giorno fa, arriva la conferma dell'arrivo dell'inedito Suv firmato dalla casa costruttrice spagnola.

Il paraurti, invece, presenta linee inedite con nuove forme per le prese d'aria abbinate a cromature che sottolineano la parte bassa del frontale che amplifica visivamente la sua larghezza. L'offensiva di prodotto era iniziata nel 2016 con il lancio della Ateca.

Nelle preferenze degli appassionati, Tarraco si è posizionato in testa alla classifica davanti ad Ávila, votato da 41.993 partecipanti (28,74%).

Tarraco è il primo nome di un modello Seat scelto dal pubblico e il quattordicesimo luogo spagnolo associato a un'auto del marchio. Il primo modello Seat che deve il proprio nome alla toponimia spagnola, la Ronda, risale all'anno 1982. Da allora, ne sono nati altri 12: Ibiza, Malaga, Marbella, Toledo, Inca, Alhambra, Cordoba, Arosa, Leon, Altea e le due più recenti, Ateca e Arona.

Altre Notizie