Un giorno di allerta per il vento forte

La mensa della Caritas in via de Amicis

La mensa della Caritas in via de Amicis

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, "il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Bollettino di Criticità idrogeologica e idraulica regionale, valutando i seguenti livelli di criticità sulle Zone di Allerta della Regione Lazio: Codice Giallo (Ordinaria criticità) per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di Allerta della Regione".

Piacenza. Resiste l'inverno sul territorio dell'Emilia-Romagna, dove, nel corso delle prossime ore, potrebbero verificarsi precipitazioni anche nevose, senza risparmiare le colline della nostra regione, con abbassamenti delle temperature, che potrebbero raggiungere i -9°C. Un codice arancione interesserà l'Alto Mugello per nevicate dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 21 febbraio, alla stessa ora di domani, giovedì 22 febbraio.

Una perturbazione in area tirrenica porterà un peggioramento con precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere di rovescio, accompagnate da locali rinforzi di vento da nord est più probabile sui rilievi occidentali.

Due giorni con freddo, pioggia e neve e fino a quote basse in tutte le Marche. "I venti moderati di grecale avranno forti raffiche fino alle prime ore di domani".

Altre Notizie