Usa: procura New York avvia causa civile contro Harvey Weinstein

Harvey Weinstein lo stato di New York fa causa alla compagnia del produttore

Home News People Harvey Weinstein lo stato di New York fa causa alla compagnia del produttore

Lo Stato di New York ha annunciato di aver citato in giudizio la casa di produzione cinematografica Weinstein per non aver protetto le proprie impiegate dalle molestie sessuali di cui si e' reso protagonista nel corso di oltre 30 anni il co-fondatore, il produttore Harvei Weinstein. Notizia che rappresenta un macigno per le trattative in corso per la vendita della compagnia di produzione.

I procuratori di New York hanno fatto causa alla società di Harvey Weinstein, la Weinstein Company, sostenendo che non è stata in grado di proteggere lo staff dal comportamento sessualmente predatorio del produttore cinematografico.

L'accusa della procura di New York ha però determinato un'importante svolta nel caso, visto che ostacola la vendita della società, che non potrà essere ceduta se non dopo aver stabilito i risarcimenti per le vittime.

Ma per la procura newyorkese questo non è stato sufficiente, dal momento che "la Weinstein company ha violato la legge di New York non proteggendo da molestie sessuali, intimidazioni e discriminazioni", come ha dichiarato il procuratore generale Eric Schneiderman.

Questo sito/giornale utilizza cookies anche di terze parti per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea per migliorare la tua esperienza e con le tue preferenze.

Altre Notizie