Vento a Pyeongchang, rinviato anche il gigante femminile

Fonte youtube

Fonte youtube

Subito sono stati spenti i server per prevenire ulteriori danni ed è stato bloccato il sito delle Olimpiadi: questo ha impedito agli spettatori che hanno acquistato i biglietti per le gare di stampare le loro prenotazioni.

OLIMPIADI INVERNALILa cerimonia di apertura, con l'accensione del tripode, ha dato ufficialmente il via alle Olimpiadi invernali di PyeongChang, per molti atleti l'appuntamento più atteso della carriera. Prima di entrare ho urlato ai ragazzi se erano carichi e mi hanno risposto con un mega urlo. La bergamasca Michela Moioli tenterà il podio nello snowboard, mentre la coppia iridata comasca - milanese Anna Cappellini - Luca Lanotte nel pattinaggio di figura. L'attesa è grandissima, anche se purtroppo il fuso orario imporrà agli appassionati italiani di rimanere svegli nel cuore della notte se vorranno seguire in diretta la discesa libera maschile di Jeongseon per le Olimpiadi invernali Pyeongchang 2018: adesso andiamo a scoprire tutte le informazioni utili per seguire la gara.

La finale dello slopestyle maschile è stata vinta dallo statunitense Redmond Gerard, seguito dai canadesi Max Parrot e Mark McMorris. Emanuele Buzzi si augura invece che sia solo la sua prima partecipazione e nel frattempo ha provato l'orgoglio di far parte della rappresentativa italiana sfilata alle spalle della portabandiera Arianna Fontana.

Il favorito era il campione olimpico olandese Sven Kramer, dominatore della specialità negli ultimi anni: lo ha confermato vincendo l'oro con una prova impressionante. E potrebbe esserlo per tutti i prossimi appuntamenti olimpici in calendario dello sci alpino, particolarmente per le prove veloci a causa del forte vento presente in quota.

Altre Notizie