Viareggio Cup, il sorteggio avrà luogo il 12 febbraio

IMG 6993

Viareggio Cup, il sorteggio avrà luogo il 12 febbraio

Le partite del gruppo A si disputeranno lunedì 12, mercoledì 14 e sabato 17 marzo.

Questa mattina, presso la sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, sono stati formati i 10 gironi che comporranno la 70° Edizione della Viareggio Cup che inizierà proprio oggi per terminare il 28 marzo.

Girone 5: Torino, Cina Under 19 (Cina), Perugia, Garden City Panthers (Nigeria). Le gare del gruppo B si giocheranno martedì 13, giovedì 15 e domenica 18 marzo. Urna benevola per i rossoneri che hanno 'pescato' due squadre stranieri: gli argentini del Club CAI e gli americani del Soccer Star New York, oltre che la Pro Vercelli.

Girone 7: Bologna, Rigas (Lettonia), Cagliari, Deportes Quindio (Colombia).

Quaranta formazioni sono ai nastri di partenza con squadre provenienti da ogni continente in quella che sarà una manifestazione che vedrà il confronto di scuole di calcio differenti e diverse.

Le 40 squadre sono state divise in 10 gironi (1,2,3,4,5,6,7,8,9,10), composti da 4 squadre.

Saranno ammesse alla fase successiva le cinque squadre prime classificate di ciascun girone e le migliori tre seconde arrivate di ciascun gruppo per un totale complessivo di 16 squadre. La quinta prima classificata e le tre migliori seconde classificate del gruppo A passeranno al gruppo 2 e saranno abbinate per l'accoppiamento alle squadre teste di serie del gruppo B. Fra le assenti di spicco segnaliamo Atalanta, Lazio, Napoli e Roma.

Altre Notizie