Volo United Airlinesatterraggio d'emergenzadopo rottura del motore

Cronaca dal mondo                  Drammatica esperienza per passeggeri volo United Airlines l'aereo perde pezzi in volo

Cronaca dal mondo Drammatica esperienza per passeggeri volo United Airlines l'aereo perde pezzi in volo

Atterraggio d'emergenza per il volo della United Airlines il 13 febbraio all'aeroporto di Honolulu, alle Hawaii, quando il motore dell'aereo si è rotto in volo.

L'incidente si è verificato sul volo UA1175 partito da San Francisco e diretto proprio a Honolulu.

Cosa fareste se foste passeggeri su un aereo che va a pezzi? Durante la tratta, dopo aver sentito un forte botto, l'aereo ha iniziato a tremare violentemente per qualche minuto.

I piloti hanno immediatamente attivato le procedure d'emergenza chiedendo alla torre di controllo priorità per l'atterraggio: l'aereo è riuscito a toccare terra in sicurezza circondato da camionette dei vigili del fuoco pronte a qualsiasi evenienza. Per fortuna non ci sono stati feriti.

Non sono ancora chiare le cause alla base del malfunzionamento ma intanto, secondo quanto riferito da Ian Gregor, portavoce della Federal Aviation Administration citato dal 'New York Times', l'agenzia sta investigando. "Il velivolo è atterrato e i passeggeri sono stati fatti scendere seguendo le normali procedure".

Altre Notizie