Youtuber muore di cancro. Un anno fa diceva: "La dieta vegana mi ha guarito"

Youtuber muore di cancro. Un anno fa diceva:

Youtuber muore di cancro. Un anno fa diceva: "La dieta vegana mi ha guarito"

Mari si era ammalata in prima persona nel 2016 ma aveva raccontato della sua sorprendente guarigione: il tumore era al quarto stadio ma grazie al suo stile di vita tutte le metastasi erano sparite nel giro di 3 mesi. La donna millantava di aver sconfitto il cancro attraverso una sana alimentazione vegana, fatta di verdure crude, succhi di frutta a base di zenzero e limone.

L'annuncio pubblicato su Youtube da Mari Lopez ha stupito molte persone, in quanto nessuno pensava che seguire la dieta vegana potesse essere l'elemento chiave per guarire dal cancro.

Per oltre un anno sul canale Liz & Mari, le due donne avevano sostenuto l'efficacia del metodo, diventando celebri sulla piattaforma di video sharing.

Davanti ai suoi follower, quasi 12 mila, Mari Lopez si mostrava sicura di sé e sorridente. "Non è stata coerente con la dieta e la vita spirituale", ha incredibilmente denunciato la nipote Liz. A tramandare le sue certezze però resta la nipote che annunciano la morte della zia, avvenuta nel dicembre scorso, ha addossato la colpa della malattia proprio alla zia che non avrebbe più seguito le sue stesse indicazioni.

Di più, aveva anche ripreso a mangiare carne, cotta al microonde dalla sorella, madre di Liz, con la quale non andava per nulla d'accordo. "Mia zia non beveva frullati quando le è stato diagnosticato, e ha scelto di sottoporsi a radiazioni e chemio". La dieta "miracolosa" invece prevedeva solo verdure crude e tanti frullati di frutta. A far riflettere ci sono altri dettagli che lasciano basiti: i commenti degli utenti che nel corso del tempo avevano mandato ringraziamenti e complimenti campeggiano nel canale YouTube, mentre le critiche sono state prontamente cancellate "per rispetto delle famiglie". "Noi non abbiamo mai detto che potesse funzionare al 100 per cento per tutti" ha precisato alla stampa locale senza scomporsi.

Era fermamente convinta che la sua ricetta per guarire dal cancro, fatta di dieta vegana e preghiere, l'avesse portata a sconfiggere del tutto la malattia tanto da pubblicare online decine di video diventati virali in cui illustrava cosa mangiare e come prepararlo, ma purtroppo il tumore al seno si è ripresentato e lei è morta pochi mesi dopo.

Altre Notizie