Buche: chiuse oltre 60 strade

Buche a Roma proteste e denunce

Buche: chiuse oltre 60 strade

"L'ufficio Viabilità della Provincia provvederà, per quanto reso possibile dalla propria organizzazione, sia ad assistere le ditte nelle operazioni di chiusura delle buche, che ad installare la segnaletica verticale indicante lo stato delle strade, imponendo anche dei limiti di velocità in relazione allo stato delle singole strade".

La neve si scioglie, ma sulle strade sono rimasti i segni dell'emergenza appena archiviata: buche, avvallamenti, intere porzioni di asfalto saltate via. È bastato qualche giorno di pioggia per provocare allagamenti, voragini e strade chiuse in tantissimi quartieri della Capitale, con autombilisti, e non solo, ostaggio di vere e propri crateri. L'indagine, al momento senza indagati né ipotesi di reato, arriva dopo vari esposti presentato da associazioni dei consumatori.

"Ieri" in trasmissione "sulla questione buche ho fatto "lo sbarco dell'uomo a Roma". Ma le polemiche non si placano: "Più che un Piano Marshall per le buche a Roma serve un corso per il M5S su gare e appalti", attaccano in Assemblea capitolina le consigliere del Partito Democratico Valeria Baglio, Ilaria Piccolo e Giulia Tempesta. "E' un tema che sta particolarmente a cuore all'amministrazione comunale - sottolinea il sindaco - perché le condizioni della rete viaria si ripercuotono, inevitabilmente, sugli spostamenti quotidiani dei cittadini; dare risposte in tale senso diventa perciò un preciso dovere di chi ha la responsabilità di gestire le strade". Due giorni fa, sempre in via Ostiense all'altezza della Basilica di San Paolo, un'automobile era finita con le ruote dal lato guida dentro una buca completamente invasa dall'acqua, e ciò aveva provocato forti disagi alla circolazione. Riaperto, invece, Ponte Palatino: le linee 44-N19 riprendono regolarmente il percorso sull'intera tratta.Il Campidoglio. Il manto stradale è un colabrodo? L'auto è stata inseguita da una collega dell'agente e il conducente bloccato poco dopo. L'automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso.

Altre Notizie