Bulldog francese nella cappelliera, muore in volo

Bulldog francese nella cappelliera, muore in volo

Bulldog francese nella cappelliera, muore in volo

Un bulldog francese di 10 mesi è morto durante un volo della United Airlines dopo che l'assistente di volo aveva ordinato ai proprietari dell'animale di chiuderlo all'interno della cappelliera. La vicenda si è svolta durante un viaggio con partenza da Houston e arrivo a News York.

La padrona dell'animale, di nome Catalina Robledo, viaggiava insieme ai due figli.

Sotto shock i passeggeri tra cui la signora Maggie Gremminger che su Twitter ha raccontato cosa è accaduto sul volo, invitando i media a diffondere la notizia affinché fatti del genere non si verifichino mai più.

Il personale del volo continuava però a ripetere di metterlo in cappelliera perché li dove era posizionato poteva essere un pericolo dato che si trattava di un'uscita di emergenza. Secondo le testimonianze di alcuni passeggeri, durante il volo più volte è stato sentito il cane lamentarsi, ma nessuno si era accorto che fosse morto prima dell'atterraggio.

"Questo è un tragico incidente che non avrebbe mai dovuto accadere, in quanto gli animali non dovrebbero mai essere collocati nella cappelliera", ha detto il portavoce di United Airlines Charlie Hobart.

La United Airlines pagherà per l'autopsia del cagnolino e rimborserà i biglietti ai proprietari. Ci assumiamo la piena responsabilità di questa tragedia ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ci impegniamo in solido. La compagnia aerea, secondo un report del Dipartimento dei trasporti, ha il maggior numero di animali deceduti nel corso del 2017.

Per quanto per noi che viviamo con loro il mondo giri tutto (o quasi) intorno ai cani, bisogna tenere conto del tipo di mezzo di cui stiamo parlando: un aereo, rispetto ad un traghetto o ad un treno, ci dicono che non è facilmente modificabile e adattabile alla presenza di un quattrozampe che ha bisogno del giusto spazio per non rappresentare un problema per sé stesso e per gli altri viaggiatori.

La compagnia aerea ha fatto inoltre sapere che ha aperto un'inchiesta sull'incidente "per evitare che ciò accada di nuovo".

Altre Notizie