Champions League, le date delle gare verso la finale di Kiev

Champions League, le date delle gare verso la finale di Kiev

Champions League, le date delle gare verso la finale di Kiev

Grande risultato per il calcio italiano in questa edizione della Champions League: con il passaggio del turno di Juventus e Roma sono due le squadre nostrane ad accedere ai quarti di finale, dunque tra le prime 8 compagini d'Europa. Decisivo Dzeko che ha risposto a gran voce alle critiche delle ultime settimane.

Sorteggio quarti Champions League - Con la qualificazione della Roma, che ha eliminato lo Shakhtar Donetsk grazie alla vittoria dell'Olimpico per 1-0 (2-1 per gli ucraini all'andata) e del Siviglia di Vincenzo Montella, che ha eliminato il Manchester United di Josè Mourinho vincendo all'Old Trafford per 2-1, si sta completando il tabellone per il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2017-2018. Un segnale forte da parte delle italiane, proprio nell'anno in cui le qualificate alla Champions League diventeranno nuovamente 4. Ora giallorossi e bianconeri attendono di conoscere tramite il sorteggio di venerdì 16 marzo alle ore 12 le proprie avversarie con il rischio di un derby italiano. Quali sono le date chiave della competizione? Si preannunciano quattro sfide davvero stellari visti i nomi blasonati delle contendenti: Juventus, Roma, Manchester City, Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Barcellona/Chelsea, Siviglia. Potranno essere sorteggiate contro due squadre appartenenti alla stessa federazione nazionale.

Verrà trasmesso in diretta streaming sul DrawCentre di UEFA.com che racconterà sia la marcia di avvicinamento al sorteggio che le reazioni a caldo al sorteggio.

Altre Notizie