Disponibile il firmware 5.50 per PS4

Disponibile il firmware 5.50 per PS4

Disponibile il firmware 5.50 per PS4

A qualche settimana di distanza dalla chiusura della Closed Beta di test per i nuovi firmware PlayStation 4 e PS4 Pro giunge il nuovo aggiornamento alle versioni v5.50 che apporta una serie di modifiche importanti sia al sistema operativo sia alle feature aggiuntive di piattaforma.

Schermata PS Plus nella libreria: All'interno della libreria potrete visualizzare separatamente i giochi riscattati con PS Plus, con tutte le informazioni relative alla gestione dell'abbonamento.

Ora è possibile monitorare il tempo di gioco del proprio figlio/a e impostare eventualmente delle limitazioni, come ad esempio un una fascia oraria specifica in cui farlo giocare o un timer al termine del quale non potrà più utilizzare ulteriormente la console.

Avrete poi la possibilità di personalizzare alcune icone e scegliere l'immagine di sfondo della dashboard anche tramite chiavetta USB.

Particolarmente atteso il Supersampling di sistema su PS4 Pro, che permetterà di "Abilitare questa opzione per tutti i giochi su PS4 Pro, anche per i titoli ancora privi dell'apposita patch".

Infine è sono state migliorate le funzioni di riproduzione musicale del menu rapido, introdotta la possibilità di eliminare singolarmente le notifiche, apportati dei cambiamenti alla lista amici ed introdotta la possibilità di creare un eventi dalla schermata di profilo del team.

Nascondere app dalla libreria: per motivi di privacy o di comodità organizzativa, sarà possibile nascondere le applicazioni presenti nella propria libreria. "La pulizia grafica migliorerà sui TV 2K o con risoluzione inferiore, l'effetto finale dipenderà dal gioco, in alcuni casi sarà possibile notare un calo del framerate", come riportato nel changelog diffuso da Sony Interactive Entertainment.

Musica di sottofondo su PlayStation Now: adesso potrete ascoltare la vostra musica preferita mentre giocate in streaming tramite PS Now.

Altre Notizie