Lazio, Tare: "Campionato falsato, non c'è buona fede"

Lazio, Tare:

Lazio, Tare: "Campionato falsato, non c'è buona fede"

Sono parole esplosive quelle pronunciate da Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, al Corriere dello Sport. Su Immobile era doppio rigore. Poco dopo, sull'1-0 per i sardi, Ceppitelli con un autogoal pareggia i conti. Vogliamo dire solo 6? Colpire Lotito? Avete già detto tutto voi stessi.

Siamo amareggiati, delusi e stanchi. Che poi ha continuato: "Non chiediamo favori, ma solo rispetto ed equità di giudizio. Cerchiamo di andare avanti, anche se non è facile parlare di calcio coi nostri giocatori, poiché facciamo fatica ad accettare certe situazioni". Siamo stati rallentati, ora siamo quarti, in corsa con le altre. Tra novembre e dicembre siamo stati penalizzati in modo evidente. Diciamo che sono stati persi sei punti a causa di interpretazioni sbagliate e di errori dimostrati dalla tv, come il gol con il braccio di Cutrone durante la partita con il Milan. Quattro partite, una dietro l'altra, in cui la Lazio è stata danneggiata e abbiamo perso le distanze dalla vetta e da Napoli e Juve. "Così si sta falsando il nostro campionato". Eravamo a tre punti dal primo posto, si parlava di Scudetto. Le proteste partono nel derby d'andata, esplodono nella sfida dell'Olimpico con la Fiorentina, quando viene fischiato un rigore ai viola - grazie all'intervento del Var - per un contatto tra Caicedo e Pezzella a una manciata di secondi dalla fine.

Tare conclude parlando dell'obiettivo stagionale e non chiude le porte alla Champions League nonostante i passi falsi delle ultime uscite: "Attualmente siamo quarti". Ma c'è stato un handicap. "E non c'è buona fede". La posizione della Lazio oggi sarebbe diversa, non dico Champions sicura, ma quasi.

E ora rimangono 10 giornate: "Non voglio dare percentuali, ma se continuiamo a lottare e correre, sono convinto che la Lazio possa raggiungere un risultato che sarebbe meritato, nonostante le difficoltà: noi continuiamo a sognare, perché la qualità c'è".

Altre Notizie