Matteo Salvini si candida Premier e propone una Camera al M5S

Matteo Salvini si candida Premier e propone una Camera al M5S

Matteo Salvini si candida Premier e propone una Camera al M5S

Ciò significa che 1.765 Ortonesi hanno votato LEGA e questo riveste un significato importante se guardiamo ai punti che caratterizzano il programma di Matteo Salvini. Dalla nuova legislatura, ogni contributo alla 'causa' per rimpinguare le casse del partito e finanziarsi l'attivita' politica, sara' versato al nuovo partito 'Lega per Salvini premier', non piu' alla 'Lega Nord'.

Il leader leghista ha manifestato inoltre la speranza "che il PD sia a disposizione per dare una vita d'uscita al Paese".

A proposito, poi, del Movimento Cinque Stelle, Salvini ha detto: "Noi non proponiamo un reddito per pagare la gente per stare a casa". "Leggo che Bruxelles vuole nuove tasse, noi presenteremo una manovra alternativa, fondata sul contrario, meno tasse".

San Vittore Olona non fa eccezioni compiendo un balzo in avanti nettissimo rispetto alle ultime elezioni, si conferma di gran lunga al primo posto, i numeri parlano chiaro: 31,4% alla Camera, 30,36% al Senato e 31,24% per la Regione.

E che succede se non si riuscisse a formare un governo solido?

E ha aggiunto: "Il senso di responsabilità devono averlo tutti e la nostra risposta al richiamo di Mattarella è scontata".

Anche da Forza Italia infatti giungono voci favorevoli ad un possibile accordo, considerando che se si partisse dalle proposte di cambiamento anzichè dagli organigrammi sarebbero più numerosi gli elementi di unità che non quelli di divisione. "Prima vengono gli italiani", ha proseguito.

Altre Notizie