Tornano i CinemaDays. Dal 9 al 12 Aprile film a 3 euro

Tornano i CinemaDays. Dal 9 al 12 Aprile film a 3 euro

Ritornano i Cinemadays: dal 9 al 12 Aprile al cinema con soli 3 euro

"Solo creando una stagione di dodici mesi sarà possibile aumentare gli spettatori, la presenza di cinema italiano, la tenitura in sala di film durante tutto l'anno e mettere a disposizione del pubblico punti di incontro culturale e di socializzazione".

Da Lunedi 9 Aprile a giovedì 12 Aprile tornano i CinemaDay! .

A partire dal 9 Agosto e fino al 15 Agosto 2018 sarà possibile prendere visione dell'anteprima della nuova stagione cinematografica nelle sale aderenti all'iniziativa. A breve tutte le sale partecipanti all'iniziativa Cinemadays a Milano.

Quest'anno Cinemadays 2018 presenta due novità con ben 15 giorni, in totale, di programmazione di film a prezzo ridotto di tre euro.

Tutte le informazioni riguardo i cinema che aderiranno a questa promozione saranno disponibili sul sito internet dedicatogli e che verrà realizzato dal MiBACT, insieme allo spot che accompagnerà l'iniziativa seguendone il calendario. "Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani". Sulla stessa linea Francesco Rutelli, presidente Anica: "Il cinema nelle sale deve crescere al di fuori della stagione invernale".

Agli italiani piace molto andare al cinema, anche se spesso e volentieri si lamentano del prezzo medio del biglietto (invero non così caro, se si sanno sfruttare bene convenzioni e promozioni).

Un ringraziamento al Ministro Franceschini per aver accolto la richiesta del mondo dell'Industria cinematografica, per invertire la tendenza, tutta italiana, di rallentare la frequenza nelle sale cinematografiche nel periodo estivo.

Altre Notizie