Tragedia in Campania. Bimba di 7 mesi muore per meningite

Tragedia in Campania. Bimba di 7 mesi muore per meningite

Tragedia in Campania. Bimba di 7 mesi muore per meningite

Torna la paura meningite: a Napoli, una bimba di appena 7 mesi è morta ieri all'Ospedale Cotugno. La piccola era arrivata in codice rosso con le tipiche petecchie, macchie emorragiche sulla pelle dovute a una severa infezione sanguigna da batterio meningococco.

La bambina di 7 mesi morta al Cotugno di Napoli era figlia di una coppia di Nola. Ma il quadro è stato reso chiaro dalla presenza di un batterio nel cervello della piccola, che ha portato all'arresto cardiaco, avvenuto alle ore 20 di ieri sera. Purtroppo il personale medico del Cotugno non ha potuto fare altro che confermare la diagnosi di sepsi meningococcica senza però riuscire afermare l'infezione in atto. In poche ore si è spenta. Si tratta del quinto caso di morte da meningite dall'inizio dell'anno, in Campania. Il più recente è quello relativo al 29enne morto lo scorso 23 febbraio a Ischia.

Sono attesi per i prossimi giorni i risultati delle analisi condotte per stabilire quale sia il ceppo che ha colpito la bambina nel Napoletano.

Altre Notizie