L'assist di Totti: "ridiamo dignità al Flaminio"

ESCLUSIVE

ESCLUSIVE

"Al Flaminio ci sono stato da tifoso e da calciatore, ridiamo decoro e dignità allo stadio".

Avviata la rinascita dello stadioFlaminio a Roma, grazie alla collaborazione fra Istituto delcredito sportivo e Roma capitale, e la partecipazione attiva deivolontari. Così l'ex capitano giallorosso e attuale dirigente della squadra capitolina in un video realizzato per cercare di coinvolgere i cittadini all'intervento di riqualificazione dell'impianto capitolino promosso dall'Istituto per il Credito Sportivo e Retake Roma per sabato 21 aprile.

"Un vero e proprio progetto di rilancio dello Stadio Flaminio a partire dall'anello esterno alla struttura, nel quale si svilupperanno attività ludico-sportive e, alle 16.30, il dibattito con cittadini, associazioni, istituzioni" si legge in una nota del II Municipio.

"La riqualificazione dell'area del è un'impresa significativa: bisogna essere intraprendenti, perseveranti, determinati e coraggiosi". Ma oltre alla riqualifica ci saranno anche altre iniziative come alcuni itinerari culturali nel quartiere a cura di esperti, nell'ambito del progetto Retake cultura. Non sono mancate iniziative per i più piccoli come le "Olimpiadi di Retake", mini competizioni per bambini dedicate alla sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata. "Il miglioramento delle infrastrutture sportive- e non solo- passa anche dal ripristino e la riaffermazione del valore dell'educazione civica".

Altre Notizie