Alessandra Amoroso: Tiromancino, Due Destini sarà cantata dai due artisti

Alessandra Amoroso e Federico Zampaglione a Sperlonga: si lavora al video del duetto

Tiromancino: il brano 'Due destini' diventa un duetto con Alessandra Amoroso

Terzo singolo del disco La descrizione di un attimo con il quale i Tiromancino si sono affermati in Italia ottenendo grandi riconoscimenti di pubblico e critica, Due destini è stato colonna sonora del film Le fate Ignoranti di Ferzan Özpetek e raggiunge quest'anno proprio la maggiore età.

Dopo tanti indizi trapelati sui social in queste settimane è arrivato l'annuncio ufficiale: sarà la cover di Due Destini di Tiromancino e Alessandra Amoroso ad aprire la strada al nuovo album della band di Federico Zampaglione, in arrivo a settembre.

L'uscita del brano che vedrà collaborare i due artisti è prevista per il 18 maggio per celebrare i 18 anni esatti dall'uscita del singolo "Due destini" dei Tiromancino. Il lavoro discografico conterrà alcune delle canzoni più significative della band riarrangiate e reinterpretate per l'occasione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano ed inoltre alcuni brani inediti dal forte impatto emotivo.

I Tiromancino sono considerati una tra le band più apprezzate del panorama musicale italiano. Sin dagli esordi negli anni Novanta si sono sempre contraddistinti con proposte musicali di volta in volta più sperimentali e di grande valore artistico e musicale e per la voglia di raggiungere un pubblico sempre più vasto e arrivare dritto al loro cuore. In un'annata che fu particolarmente felice per i Tiromancino, a sua volta anche La descrizione di un attimo, brano che diede il titolo all'album, fu colonna sonora di un film, My Name Is Tanino di Paolo Virzì.

Altre Notizie