Chiude il Giornale del Popolo, domani ultima edizione

Keystone

Keystone 1/6

Sabato uscirà infatti l'ultima edizione dello storico Giornale del Popolo, che chiude così all'improvviso. Con queste parole ieri il Giornale del Popolo annunciava la chiusura della propria redazione a partire da oggi.

Il vescovo, in una lettera ha manifestato a tutte le collaboratrici e i collaboratori, chiamati ad affrontare una situazione di grande fatica, "la sua profonda gratitudine per l'impegno generoso e perseverante profuso in tanti anni".

Solidarietà ai colleghi del Giornale del Popolo, l'annuncio della chiusura. “Speriamo sia un arrivederci”

Sono allo studio, rende noto il Vescovo Valerio Lazzeri, "modalità per rendere possibilmente meno gravose le conseguenze di questa forzata chiusura". "Una riunione informativa sarà indetta per tutte le collaboratrici e i collaboratori del Giornale del Popolo quando ci saranno elementi certi sull'intera questione". "Ci amareggia il modo con cui è stata gestita la crisi del giornale da parte dell'editore, che non ha voluto entrare in merito all'ipotesi di trasformazione del quotidiano in settimanale e che nelle scorse settimane non ha coinvolto la direzione e i giornalisti nella ricerca di altre soluzioni", si legge nella nota. "Anche noi speriamo che questo non sia un addio ma un arrivederci".

Altre Notizie