Instagram vi dirà presto quanto tempo passate sull'app

Instagram vi dirà se siete dipendenti dall'applicazione

Su Instagram arriva la funzione che misura il tempo trascorso sull'app

Siamo sicuri che Instagram è una delle app che apri di più sul tuo smartphone, ma ti sei mai chiesto quanto tempo la usi?

L'acquisizione da parte di Facebook ha segnato sicuramente una crescita per il social, che ha introdotto moltissime novità. Ecco perché il social network dedicato alle foto del gruppo Facebook ha deciso di venire incontro ai suoi user e di introdurre una nuova funzione che è stata denominata 'Usage Insight' per far capire se c'è una dipendenza dalla app e darà informazioni su come viene usato Ig, in particolar modo su quanto tempo una persona trascorre sulla piattaforma. Instagram punterebbe quindi a una maggiore trasparenza, con il rischio di perdere tempo trascorso sull'app ma con il vantaggio di avere una reputazione migliore.

Per poter godere di questa nuova funzionalità, ripetiamo che dovete scaricare l'ultima versione dell'applicazione ovvero la numero 44 o successiva direttamente su iTunes se possedete un dispositivo Apple iOS, o sul Google Play Store se utilizzate un dispositivo con sistema operativo Android.

Su Instagram arriva la funzione che misura il tempo trascorso sull'app

Il social fotografico ha infatti avviato un aggiornamento che rende possibile il download istantaneo, in un unico archivio digitale, di tutti i propri dati memorizzati dal momento dell'iscrizione ad oggi, sotto forma di post, cronologia messaggistica (chat private o di gruppo), immagini, video e Stories.

I messaggi vocali sono ormai diffusissimi sui servizi di messaggistica istantanea, come WhatsApp e Telegram, tanto che alcuni utenti da tempo portano avanti una scherzosa crociata contro chi li costringe ad interminabili minuti di ascolto.

Altre Notizie