MotoGp Yamaha, Rossi: "A Le Mans abbiamo sempre fatto bene"

MOTOGP, GP FRANCIA; MARQUEZ: LE MANS PISTA SU CUI LAVORARE SODO

Valentino Rossi-Marquez, resta il gelo

Valentino Rossi cerca il primo successo stagionale e spera di salire sul gradino più alto del podio in una pista tradizionalmente favorevole: in Francia il Dottore ha vinto tre volte in carriera (2002, 2005 e 2008), oltre a sei secondi posti (2003, 2010, 2012, 2014, 2015 e 2016) e tre terzi (2000, 2001 e 2011). È difficile fare previsioni perché anche i nostri rivali sono forti, aspettiamo prima di dare giudizi sul nostro potenziale.

"La gara di Jerez è stata molto difficile per noi anche quest'anno". Per fortuna, i test della settimana scorsa sono andati bene. "Solitamente la Yamaha fa bene su questo circuito". Siamo molto vicini a trovare l'assetto perfetto per me, e per questo vado a Le Mans con uno stato d'animo positivo. "Faremo del nostro meglio per essere in cima alla classifica", ha aggiunto. "Quella dell'anno scorso non era buona, nelle piste europee soffriva troppo, la M1 del 2018 è migliore ma l'elettronica è un problema, soffriamo ancora troppo ma mi piace ancora troppo la sensazione quando vinco o salgo sul podio".

I due piloti del team Repsol Honds Hrc Marc Marquez e Dani Pedrosa sono in viaggio verso la Francia per il quinto round del Mondiale MotoGP, in programma sul piccolo circuito di Le Mans.

Altre Notizie