Roma: avanti Fognini, ma ora gli tocca Thiem

ATP ROMA- Fognini è tosto ma Nadal lo è di

Internazionali di Roma: Fognini vola agli ottavi, che impresa contro Thiem

Solo il clima particolare che si respira a Roma potrebbe ribaltare il pronostico che sembra chiuso anche per gli scommettitori che quotano la vittoria di Fognini a 3,00 e quella di Thiem a 1,40, quote che si sono comunque riavvicinate dopo la bella prova del tennista di Arma contro Monfils.

Fabio Fognini passa in scioltezza, il numero 21 del mondo al Foro Italico non ha lasciato scampo al malcapitato avversario Gael Monfils, numero 39 del ranking battuto in appena 52' di partita con un secco 6-3, 6-1. Per Berrettini al secondo turno ci sarà la sfida con il tedesco Alexander Zverev. Il punteggio: 6-4 1-6 6-3, al termine di un match giocato in maniera esemplare da Fognini, sotto lo sguardo compiaciuto di Flavia Pennetta. Lo attende adesso il numero 10 del ranking mondiale, il belga David Goffin, nona testa di serie del torneo di Roma. Dopo aver perso il primo 6-1, Schiavone ha annullato due match point completando la rimonta ai tie-break 6-7 (5), prima di arrendersi al terzo set vinto da Cibulkova 6-2.

SCHIAVONE Non basta la grinta a Francesca Schiavone, che dice addio al primo turno degli Internazionali Bnl d'Italia ai quali partecipava grazie alla wild card. A sorpresa nel secondo set però l'azzurro è scomparso: momento a vuoto troppo lungo, in meno di mezz'ora si è consegnato a Thiem, che si è aggiudicato il set 6-1.

Altre Notizie