WhatsApp gruppi: aggiornamenti nelle chat di gruppo

WhatsApp e iMessagge nuovi messaggi

Dopo il Telugu Bug su Apple adesso tocca ad Android: un messaggio su WhatsApp blocca gli smartphone   5

Ricevendo questo messaggio lo smartphone si bloccherà per qualche secondo, e continuerà a subire il rallentamento ogni volta che eseguirete un tap su quella stringa di testo dopo il puntino; sono stati segnalati anche casi di blocco completo del device, ma in generale tutto torna a funzionare dopo un certo numero di secondi, che dipenderebbero dalla potenza di calcolo del vostro smartphone. L'app di messaggistica di proprietà di Facebook, attraverso un post sul proprio blog, ha annunciato una serie di nuove funzioni, tra cui una che permette agli utenti di individuare con facilità i messaggi che li riguardano in una conversazione di gruppo. Alcune funzionalità sono palesemente riprese da Telegram, ma d'altronde se qualcosa è fatta bene i concorrenti tenderanno ad ispirarsi (in qualsiasi ambito). Appena una nuova persona entra nel grupp, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat.

Quelli che "876 notifiche, non vi leggerò mai!" In breve, questi potranno ora limitare la possibilità dei partecipanti di cambiare oggetto, immagine e descrizione del gruppo.

Le novità sono disponibili per Android e iPhone. In più, ora gli amministratori potranno revocare i privilegi di amministratore ad altri partecipanti, mentre non potranno ammutinarsi contro il creatore del gruppo: quest'ultimo non potrà essere rimosso contro la sua volontà.

Per la libertà che ognuno ha di andarsene, non si potrà essere più aggiunti continuamente a un gruppo dopo averlo abbandonato. Inoltre, spiega l'app di messaggistica, è possibile trovare chiunque faccia parte del gruppo cercando i partecipanti direttamente dalla schermata "Info gruppo". Le attendavate? Cosa vorreste che WhatsApp non ha ancora abilitato?

Altre Notizie