Amazon Prime Music: ecco lo streaming musicale gratis per gli utenti Prime

Amazon Prime Music arriva in Italia: streaming musicale già incluso in Prime, senza pubblicità e con ascolto offline (foto)

Amazon Prime Music sfida Spotify: musica offline, 2 milioni di brani e tanto altro!

Tramite il sito ufficiale, l'azienda ha annunciato che tutti i clienti Prime potranno usufruire del servizio Prime Music, il quale comprende centinaia di playlist selezionate da Amazon, con oltre 2 milioni di brani senza interruzioni pubblicitarie. Come spiegato da Amazon stessa, una volta raggiunto il limite delle 40 ore si dovrà attendere il successivo mese di calendario per poter beneficiare nuovamente di Prime Music.

Prime Music è disponibile su iPhone ed iPad attraverso iTunes, sui tablet Android e tablet basati sul robottino verde tramite l'applicazione presente su Google Play, su Mac e PC, ma anche tramite web attraverso il player dedicato. Interessante scoprire come in queste 40 ore non siano compresi gli ascolti dei brani acquistati, importati o da AutoRip. Un account può supportare fino a un massimo di 10 dispositivi.

Da ricordare che questo nuovo servizio si abbina agli altri già previsti dall'abbonamento Amazon Prime, ovvero spedizioni illimitate in 1 giorno su oltre 1 milioni di prodotti e in 1-3 giorni su molti altri milioni, accesso al catalogo di film e serie TV di Prime Video, una selezione di eBook con Prime Reading, spazio di archiviazione illimitato per le foto con Prime Photos, Prime Now nell'area di Milano, contenuti in-game ogni mese con Twitch Prime, e accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.

Il catalogo conta artisti Italiani e internazionali come Vasco Rossi, Caparezza, Negramaro, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Claudio Baglioni, Giorgia, Thegiornalisti, Maroon 5, Imagine Dragons, Pink, Eminem, U2 e tanti altri.

I clienti Prime avranno accesso oltre che ai brani anche alle Radio Prime, che possono essere personalizzate secondo i propri gusti sulla base delle valutazioni date alle canzoni con Prime Music.

Se non siete ancora abbonati a Prime e volete provare il servizio gratuitamente per un mese senza obbligo di rinnovo, CLICCATE QUI. Prime Music offre la riproduzione on-demand e senza pubblicità, con la possibilità di saltare i brani ogni volta che lo si desideri. Amazon ha anche predisposto delle playlist personalizzabili scelte dalla redazione, a cui si aggiungono i consigli su misura ed una radio interna.

Altre Notizie