Amici 2018, il vincitore è Irama. Battuta in finale Carmen

Amici 17 la dedica di Irama a Maria De Filippi

Irama vince la diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi (VIDEO)

Dopo lo scontro iniziale tra Einar e Lauren, seguito da quello tra il cantante cubano e Carmen, sono finiti al duello finale quest'ultima e Irama.

"Amici di Maria De Filippi" è arrivato al termine e ha visto il trionfo di Irama, il cantante che non rinuncia mai ai suoi orecchini con le piume. Nel confronto finale ha battuto la trapanese Carmen. Tutti passati sotto l'occhio vigile di Maria De Filippi. "In tempo di spoiler, non credo ci sia alternativa per un talent", sottolinea De Filippi, che continua invece a insistere per una diversa collocazione del programma.

Irama vince la diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi (VIDEO)

C'è stato però un altro momento delicato per la conduttrice che si è vista costretta a perdere il suo naturale aplomb e la sua proverbiale diplomazia quando Davide Maggio - giornalista presente insieme a tanti altri colleghi per giudicare i ragazzi in gara - le ha fatto notare che il Ministro dell'Interno aveva da poco pubblicato un tweet in cui annunciava di vedere Amici. E così l'edizione 17 di Amici va a Filippo Maria Fanti, il ragazzo di 22 anni nato a Carrara ma che vive a Monza: pensate che ha cominciato a scrivere canzoni a soli 7 anni nella sua cameretta e ha già alle sue spalle un Sanremo nella sezione giovani - forse a qualcuno era sfuggito che fu eliminato proprio da Ermal Meta - e oggi si gode la sua rivincita dedicando la vittoria alla nonna. Su Rai 1 sono stati 3 milioni e 211 mila a seguire "Ricatto d'amore", la commedia di Anne Fletcher con Sandra Bullock e Ryan Reynolds, proposta in prima serata da Rai1.

Altre Notizie