ASUS ZenFone 5Z è disponibile in Italia

ASUS Zenfone 5Z arriva in Italia: ecco prezzi e disponibilità

Una bomba l'Asus ZenFone 5Z: tutto su prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

Tra pochi giorni sarà possibile acquistare in modalità pre-ordine il nuovo Asus Zenfone 5Z, a detta di molti uno degli smartphone android top di gamma più economici sul mercato. Per garantire un'esperienza d'ascolto eccezionale, oltre al set di auricolari compatibili Hi-Res Audio incluso nella confezione, Zenfone 5Z supporta anche le cuffie DTS Headphone: X che offrono un surround virtuale a 7.1 canali, per un'esperienza di visione e di gioco particolarmente coinvolgente.

A poco più di due mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta in occasione di un evento stampa tenutosi al di fuori delle porte del Mobile World Congress di Barcellona, il nuovo medio gamma realizzato dalla società con sede a Tapei ha finalmente raggiunto tutti i migliori negozi di elettronica italiani.

È ad ogni modo lo Snapdragon 845 il SoC a bordo di questo 5Z, affiancato dalla GPU Adreno 630 e supportato dal Artificial Intelligence Engine (AIE) di Qualcomm che alimenta le generose promesse di Asus in termini di AI. Lo schermo che troviamo è da 6,2 pollici Full HD+, IPS, con aspect ratio di 19:9 e filtro Blue-Light, che riduce la stanchezza degli occhi.

Il produttore ha implementato numerose funzionalità IA, in particolare per la doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 8 megapixel. Si aggiunge a tutto ciò una fotocamera anteriore anch'essa da 8 MP.

Lo ZenFone 5Z integra altoparlanti stereo pilotati da due amplificatori dedicati che permettono di offrire un audio Hi-Fi (192kHz/128bit) e due microfoni con cancellazione del rumore.

Il dispositivo include una batteria da 3300 mAh con ASUS BoostMaster ed AI Charging, ed è basato su Android Oreo con interfaccia Asus ZenUI 5.0.

L'Asus ZenFone 5Z, infatti, sarà disponibile effettivamente per le vendite a partire da lunedì 4 giugno, mentre il prezzo di listino stabilito dal produttore asiatico è di 499 euro. La versione con 8 GB di RAM e 256 GB di storage ROM sarà disponibile inizialmente su e-shop ASUS al prezzo di 599,00 euro, a partire da metà giugno.

Altre Notizie