Incredibile: la Spagna ha esonerato Lopetegui alla vigilia del Mondiale!

UFFICIALE - Real Madrid, scelto il nuovo tecnico: panchina a Julen Lopetegui

UFFICIALE – Il Real Madrid ha annunciato il nuovo allenatore: Julien Lopetegui

La decisione è scaturita dall'annuncio del Real Madrid di un accordo con lo stesso Lopetegui per le prossime tre stagioni. Sarà l'ex gloria del Real Fernando Hierro, già al seguito della squadra spagnola in ritiro in qualità di Direttore Sportivo. Non è una situazione facile, ma deve essere chiaro a tutti i dipendenti della Federazione spagnola che esistono atti dovuti.

"È una trattativa legittima ma non lo sapevamo, Ci sono modi e modi di agire". "Ringraziamo Lopetegui per il lavoro fin qui svolto, ma a questo punto è necessario sollevarlo dal suo incarico", ha detto il presidente della federcalcio Rubiales. E la Nazionale cambia guida tecnica alla vigilia della Coppa del Mondo.

Ricordiamo che il presidente federale - venuto a conoscenza della notizia della firma con il Real soltanto pochi minuti prima dell'annuncio ufficiale - aveva rinnovato il contratto di Lopetegui fino al 2020 soltanto due settimane fa e si è ovviamente sentito tradito. C'è una forma corretta per fare le cose.

La Spagna al Mondiale dovrà vedersela nel Gruppo B con Iran, Marocco e Portogallo e proprio il match con questi ultimi si preannuncia stellare.

Oggi è arrivata la conferma della cacciata: "Abbiamo deciso di rinunciare a Lopetegui". E ha considerato la mossa quasi un tradimento, tanto da optare per la soluzione più estrema "per il bene della Spagna", ha commentato Rubiales.

Altre Notizie