Mondiali 2026 in Usa, Canada e Messico. Battuto il Marocco

Mondiali 2026

Il logo della Fifa

Di queste, 60 si giocheranno negli Stati Uniti (incluse tutte quelle dai quarti di finale in poi), mentre Canada e Messico ospiteranno 10 partite ciascuno.

Come riportato dall'ANSA, dopo la riforma sul calcolo del Ranking delle nazionali, la FIFA ha reso noto che la decisione verrà presa mercoledì prossimo, quando le due candidature saranno messe ai voti. Inoltre, ci si aspetta che l'edizione 2026 farà raggiungere il record di spettatori e di ricavi.

Si tratterà di un mondiale storico, il primo a 48 squadre. La sua candidatura però si presentava più debole rispetto al trio americano.

I ringraziamenti della prima oraCarlos Cordeiro, presidente della federazione calcio statunitense, ha ringraziato per il privilegio e ha fatto i propri complimenti alla federazione marocchina. Anche la Francia ha optato per la nazione africana, astenuta la Federazione spagnola. Nel 2022 infatti si svolgeranno gli atipici Mondiali invernali in Qatar, ma la notizia di oggi è l'assegnazione del campionato del 2026.

Altre Notizie