MSC Seaview carica di VIP

Domani il varo della Msc Seaview, più grande di una portaerei

Msc Seaview, oggi l'inaugurazione con Sophia Loren e Michelle Hunziker

"In nome di Dio, madrina taglia!" così il Capitano della Msc Seaview, Pier Paolo Scala, ha invitato la madrina Sophia Loren a tagliare il nastro nel corso della cerimonia del varo che si è tenuto sabato sera al porto di Genova. L'itinerario accompagna i viaggiatori alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo in un percorso che tocca l'Italia (Genova, Napoli e Palermo), Malta (La Valletta), Spagna (Barcellona) e Francia (Marsiglia) grazie a un itinerario di 8 giorni e 7 notti. A metà novembre MSC Seaview salperà alla volta del Sud America, alla ricerca dei mari caldi durante la nostra stagione invernale. Riguardo all'impatto dei crocieristi sulle località di scalo, "da uno studio della Ca' Foscari di Venezia è emerso che quello diretto, senza calcolare l'indiretto, è di circa 100 euro al giorno".

"Sono davvero orgoglioso di poter presentare oggi alla città di Napoli questa nave che rappresenta il meglio dell'offerta crocieristicaoggi disponibile sul mercato a livello globale - ha spiegato Leonardo Massa, country manager della compagnia -". Con una stazza lorda superiore a 153mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri, è la nave più grande costruita in Italia. L'anno scorso, sempre a giugno, celebravamo l'arrivo a Napoli di Msc Meraviglia, anch'essa fresca di battesimo. Un ruolo importante in tutto questo - secondo Onorato - è ovviamente la presenza dell'ultima nata, la Msc Seaview che ogni settimana, per tutta l'estate, toccherà Genova, Napoli e Messina. Presenti anche alcune personalità politiche, leggasi la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, in forma privata, nonché il governatore della Liguria Toti, e il sindaco di Genova Marco Bucci.

Diecimila operai impiegati, 800 milioni di investimenti, arriva a Napoli " Seaview", la quindicesima nave da crociera della flotta Msc e svetta alla Stazione marittima come un grattacielo.

Domani il varo della Msc Seaview, più grande di una portaerei

Grazie al suo design iconico e innovativo, Msc Seaview segna un punto di svolta nell'architettura navale contemporanea, offrendo grandi spazi all'aperto e una promenade esterna che abbraccia per intero la nave, offrendo agli ospiti l'esperienza unica di vivere la vacanza ancora più a contatto con il mare.

Considerando la costruzione di MSC Seaview e della gemella Msc Seaside, insieme alle due navi già ordinate a Fincantieri (classe Seaside Evo) che arriveranno nel 2021 e nel 2023, gli investimenti di Msc Crociere nella sola cantieristica in Italia superano i 3,5 miliardi di euro, generando una ricaduta economica complessiva sul territorio stimabile in circa 10 miliardi.

I numeri di Msc Seaview. Entro il 2026 le navi MSC Crociere saranno 24 e porteranno in vacanza ben 5 milioni di crocieristi all'anno.

Altre Notizie