Rai esplosioni Saxa Rubra: sospeso il Tg1 in diretta

"Esplosione alla sede Rai Tg sospesi"Guasto tecnico Oggi alle 21:07

Ma il disservizio, scrive la Rai, è stato causato "dall'esplosione di tre batterie della centrale elettrica" della sede di Roma.

Verifiche in corso da parte di Acea su un possibile blackout nella zona di Saxa Rubra che avrebbe interessato anche il centro di trasmissione RAI. Lo stop è durato circa 5 minuti, tanto che il Tg2 è riuscito a iniziare regolarmente, come gli altri programmi di prima serata. Non era mai successo che i canali Rai1, Rai2 e Rai3 piombassero contemporaneamente nel buio.

Blackout in RAI, i cui canali sono stati oscurati tutti per qualche minuto a causa di un guasto elettrico. "La Rai si scusa con i suoi telespettatori".

A confermarlo è la stessa Rai, con una nota, dove si legge: "Per un grave e imprevedibile guasto tecnico verificatosi a seguito dell'esplosione di tre batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra, è saltato il segnale di Rai 1, Rai 2, Rai 3".

I tecnici sono al lavoro per capire cosa abbia provocato l'esplosione.

Tanti i commenti sui social, tra stupore e ironia.

Su Twitter si parla di #Raidown. Sul social network è stato lanciato anche l'hashtag #Raidown, che ha subito scalato la classifica dei trending topic italiani. Da lì è scattata la domanda: "È del tutto casuale - si è chiesto qualcuno - che questo #raidown, sia capitato proprio mentre su La7 Salvini screditava i giornalisti?".

Altre Notizie