Tim riconosce numeri Iliad come internazionali applicando tariffe estere

Iliad non risconosciuta da Tim: un bug addebita costi aggiuntivi

Anche Vodafone addebita le chiamate verso Iliad con le tariffe internazionali

Con il classico prefisso italiano +39 i numeri Iliad vengono riconosciuti da TIM e Voafone come numeri nazionali e quindi vengono applicate le tariffe normali.

Iliad, il nuovo operatore mobile italiano, ha ufficialmente iniziato a permettere ai propri utenti di utilizzare la propria rete dallo scorso 29 maggio. In realtà, alcune problematiche che hanno colpito il nuovo operatore sono abbastanza normali visto che le prime settimane sono sempre dedicate ad assestare i servizi ed a correggere tutti quei piccoli intoppi segnanti dai nuovi clienti. Non si è però trattato di chiamate internazionali ma di numeri Iliad riconosciuti in modo erroneo a causa di un bug e addebitati in maniera altrettanto erronea.

I clienti TIM che hanno registrato questo problema possono contattare il servizio clienti dell'operatore per far presente l'avvenuto addebito. TIM ha già confermato l'esistenza di questo bug dichiarando di essere a lavoro per la risoluzione in breve tempo.

Gli spot televisivi Iliad erano stati preannunciati diversi mesi fa, si parla di spot per le reti Mediaset e Discovery e difatti il primo spot televisivo del quarto operatore mobile italiano è stato avvistato da alcuni utenti sul canale NOVE e su Rete 4 e Canale 5.

Ora attendiamo gli altri spot che arriveranno e che pubblicizzeranno offerte e novità che sono già previste, tra cui la possibilità di richiedere la portabilità del numero su una sim già attiva.

Nel caso di Iliad, invece, se al momento del rinnovo il credito residuo sulla SIM non fosse sufficiente a coprire il costo dell'offerta, questa non verrebbe rinnovata lasciando intatto il credito residuo.

Per adesso Tim e Vodafone non hanno rilasciato nessun informazione al riguardo su questo fastidioso problema ma sicuramente in questi giorni correranno ai ripari per porre rimedio alla problematica causata dalla loro negligenza.

Altre Notizie