Winnie Harlow, che gaffe al Gp: sventola la bandiera in anticipo

Formula 1 Vettel sul traguardo del GP del Canada

Getty Images Formula 1 Vettel sul traguardo del Gran Premio bandiera un giro prima

Ripeto, si è trattato solo di un errore di comunicazione, anche se è stato molto deplorevole. Per fortuna non c'è stato un danno reale, perché quello che è successo non ha influenzato il risultato della gara. Meno male che Vettel non ha mollato fino all'ultimo giro ed è rimasto concentrato. "Ai team principal che sul momento mi hanno chiesto spiegazioni sul da farsi, ho consigliato di completare regolarmente la gara per essere sicuri".

"La bandiera a scacchi è stata mostrata con un giro d'anticipo a causa di un malinteso con;il ragazzo che gestiva la partenza e l'arrivo", ha dichiarato Charlie Whiting ai microfoni di AutoSport. "Pensava fosse l'ultimo giro, ha chiesto alla direzione di gara la conferma e loro l'hanno data".

Dunque Winnie Harlow si è trovata ad essere colpevolizzata per un errore non suo, come del resto aveva subito cercato di far capire in un tweet pubblicato sul suo account poco dopo il "fattaccio".

Il compito di sventolare la bandiera a scacchi è spettato per l'occasione alla modella, per inciso grande amica di Hamilton. Penso che sia qui che nasce il dubbio. Abbiamo a che fare con molte persone, di nazionalità e lingue diverse, e non tutti i procedimenti si svolgono sempre in maniera assolutamente perfetta. Per evitare qualsiasi tipo di contestazioni, nonostante non ci fosse alcuna differenza, la Direzione Gara ha deciso di aggiornare la classifica finale al 68° giro. Il tedesco della Ferrari è riuscito a controllare la gara dall'inizio alla fine, salendo così sul gradino più alto del podio a Montreal, davanti al pubblico canadese legato in particolar modo alla Ferrari grazie a Gilles Villeneuve.

Uno degli highlights del GP Canada (report) ritiene sicuramente al 69° giro, quando Sebastian Vettel, che si apprestava a cominciare l'ultimo giro, vede la bandiera a scacchi sventolare prematuramente dalla modella Winnie Harlow, VIP del week-end di gara.

Altre Notizie