Auto elettriche: Nissan Leaf la più venduta in Europa nel 2018

Nissan Leaf

Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta in Europa

In particolare, in Italia, Nissan ha immatricolato 2.600 Nissan LEAF dal lancio ad oggi confermandosi come l'auto 100% elettrica più venduta nel nostro paese e dallo scorso dicembre ha registrato circa 1.500 ordini.

Con oltre 18.000 unità immatricolate tra gennaio e giugno, la nuova Nissan Leaf si conferma la migliore offerta per chi in Europa decide di passare all'elettrico.

Dopo essere stata presentata sotto forma di concept, la Nissan Leaf Nismo è realtà: la versione sportiva dell'elettrica della casa nipponica sarà disponibile in Giappone a partire dal 31 luglio. La batteria da 40 kWh, inoltre, offre un'autonomia di percorrenza pari a 270 chilometri nel percorso combinato e 389 chilometri in città, in linea con il nuovo standard europeo WLPT in materia di emissioni ed economia dei consumi.

La forte domanda che ha interessato la nuova Nissan LEAF nei primi sei mesi dell'anno ne consolida la posizione di auto elettrica più venduta al mondo, con oltre 340.000 unità vendute su scala globale dal lancio della prima LEAF nel 2010. Quest'ultima è composta da diversi sotto-sistemi: Nissan ProPILOT, optional, ma scelta dal 72% dei clienti, per maggiori confort e sicurezza durante la guida; Nissan ProPILOT Park, per aiutare il guidatore durante la fase di parcheggio; e-Pedal, il pedale elettronico che unisce le funzioni di acceleratore e freno.

La crescita delle auto elettriche prosegue inarrestabile.

Per quanto concerne il capitolo sicurezza, nei test Euro NCAP, la nuova Nissan Leaf ha ottenuto le 5 stelle per via delle sue tecnologie rivoluzionarie, per le prestazioni e per la cellula di sicurezza.

Altre Notizie