Di Maio annuncia che Parlamento non ratificherà Ceta

Luigi Di Maio

Di Maio annuncia che Parlamento non ratificherà Ceta

Usa parole dure il ministro del lavoro e dello sviluppo economico Luigi Di Maio nel corso di un suo intervento all'assemblea di Coldiretti. "Grave errore", interviene il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

La Campagna Stop TTIP/Stop CETA accoglie con favore la dichiarazione odierna del Ministro Di Maio, secondo cui "A breve il CETA arriverà in Aula per la ratifica e questa maggioranza lo respingerà e non lo ratificherà".

Nello stesso frangente da Bruxelles Tria - in rappresentanza dell'Italia all'Ecofin - difendeva precisamente l'accordo di libero scambio tra Unione europea e Canada dopo che il vice premier aveva annunciato che il Parlamento italiano non lo ratificherà (lancio agenzia Reuters 13:14).

Sulla vicenda, però, frena il ministro dell'economia Giovanni Tria: "Non ho seguito il dossier", ma "è sempre bene avere degli accordi commerciali, bisogna vedere come si fanno e il contenuto". "La mia opinione personale è che il libero commercio, che si estende anche attraverso accordi commerciali, è sempre una buona cosa".

Altre Notizie