Di Maio annuncia che Parlamento non ratificherà Ceta

Di Maio contro l'accordo commerciale con il Canada

Di Maio contro l'accordo commerciale con il Canada"Il Parlamento non lo ratificherà Oggi all

Usa parole dure il ministro del lavoro e dello sviluppo economico Luigi Di Maio nel corso di un suo intervento all'assemblea di Coldiretti. "Grave errore", interviene il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

La Campagna Stop TTIP/Stop CETA accoglie con favore la dichiarazione odierna del Ministro Di Maio, secondo cui "A breve il CETA arriverà in Aula per la ratifica e questa maggioranza lo respingerà e non lo ratificherà".

Nello stesso frangente da Bruxelles Tria - in rappresentanza dell'Italia all'Ecofin - difendeva precisamente l'accordo di libero scambio tra Unione europea e Canada dopo che il vice premier aveva annunciato che il Parlamento italiano non lo ratificherà (lancio agenzia Reuters 13:14).

Sulla vicenda, però, frena il ministro dell'economia Giovanni Tria: "Non ho seguito il dossier", ma "è sempre bene avere degli accordi commerciali, bisogna vedere come si fanno e il contenuto". "La mia opinione personale è che il libero commercio, che si estende anche attraverso accordi commerciali, è sempre una buona cosa".

Altre Notizie