Milan, buona la prima: Novara ko in amichevole

Rino Gattuso festeggia con i suoi giocatori

Rino Gattuso festeggia con i suoi giocatori

"Forza Milan".Queste le parole di Suso attraverso il proprio profilo Instagram dopo che il Tas di Losanna ha accolto il ricorso del Milan ammettendolo dunque in Europa League. Fatta eccezione per la sgambata con il Bellinzona (vittoria per 5-2) infatti, questo è il primo impegno da 90 minuti per il Milan 2018/2019: l'intento dell'allenatore è smaltire l'acido lattico dei suoi e di pompare un po' di carburante nelle gambe della squadra, che domenica 22 luglio partirà per la tournée negli Stati Uniti dove disputerà la International Champions Cup con Manchester United, Tottenham e Barcellona. "Ripeto, innanzitutto bisogna rispettare la decisione del calciatore".

Leonardo può tornare? "Con lui in passato ho avuto qualche problemino, ma poi ci siamo chiariti". Siamo una buona squadra, ma per migliorarla dobbiamo fare qualcosa che ci dà dei vantaggi.

Ha parlato con Bonucci? Leo è un grande professionista e un giocatore incredibile. Ma anche il Milan, pur essendo un vecchio pallino di Mirabelli, mai è entrato nel vivo. "Se verrà al Milan, sarà accolto a braccia aperte". Io so quello che ci siamo detti e la società sa quello che ci siamo detti. Elliott Management Corporation ha scelto Paolo Scaroni come nuovo presidente e ha rimosso Marco Fassone dal ruolo di amministratore delegato. "Per il nostro campionato è qualcosa di straordinario e spero possano arrivare altri campioni". E così, come stiamo raccontando da settimane, l'unica pista plausibile è quella che porta alla Roma. "Abbiamo lavorato tanto e zoppicava solo perché aveva delle vesciche".

Altre Notizie