Vettel: ?La Ferrari funziona bene, oggi fatte le scelte giuste?

Sebastian Vettel “Hockenheim la mia gara di casa”

Vettel: ?La Ferrari funziona bene, oggi fatte le scelte giuste?

Per Vettel poi "la gente si sorprenderebbe". La vittoria sul tracciato britannico ha regalato l'allungo in classifica per il pilota tedesco che ora detiene 8 punti di vantaggio su Lewis Hamilton in vista del "giro di boa" del Mondiale 2018 della Formula 1. Molti pensano che i piloti sotto il casco sia sono tutti "Arggh". L'Hockenheimring, come detto dallo stesso Seb, è casa sua ma attenzione a chiamarla "casa dolce casa" perché il ferrarista ha ancora un conto in sospeso con sé stesso.

"Il tornantino - dice spiegando il circuito - è il miglior punto per i sorpassi, perché dopo dopo un rettilineo c'è una staccata decisa. In uscita puoi vedere lo stadio pieno di persone, l'atmosfera è fantastica, è una curva molto speciale".

Le due sessioni odierne, ma in particolar modo quella pomeridiana, si sono disputate con un caldo che potremmo definire davvero infernale. "Se la percorri bene, però è bello lasciar scorrere la macchina verso la parte finale del circuito". A fargli posto sarà Marcus Ericsson, che si riprenderà il volante poi a partire dalle FP2.

Altre Notizie