Vettel: ?La Ferrari funziona bene, oggi fatte le scelte giuste?

Sebastian Vettel “Hockenheim la mia gara di casa”

F1 Gp Germania, libere 2: Verstappen davanti a tutti

Per Vettel poi "la gente si sorprenderebbe". La vittoria sul tracciato britannico ha regalato l'allungo in classifica per il pilota tedesco che ora detiene 8 punti di vantaggio su Lewis Hamilton in vista del "giro di boa" del Mondiale 2018 della Formula 1. Molti pensano che i piloti sotto il casco sia sono tutti "Arggh". L'Hockenheimring, come detto dallo stesso Seb, è casa sua ma attenzione a chiamarla "casa dolce casa" perché il ferrarista ha ancora un conto in sospeso con sé stesso.

"Il tornantino - dice spiegando il circuito - è il miglior punto per i sorpassi, perché dopo dopo un rettilineo c'è una staccata decisa. In uscita puoi vedere lo stadio pieno di persone, l'atmosfera è fantastica, è una curva molto speciale".

Le due sessioni odierne, ma in particolar modo quella pomeridiana, si sono disputate con un caldo che potremmo definire davvero infernale. "Se la percorri bene, però è bello lasciar scorrere la macchina verso la parte finale del circuito". A fargli posto sarà Marcus Ericsson, che si riprenderà il volante poi a partire dalle FP2.

Altre Notizie