Clamoroso nuovo dietrofront: "La Serie B a 19 squadre". Ma c’è l’Entella

Serie B, ripescaggi bloccati: ipotesi campionato a 19 squadre

È un finimondo! Serie B a 19 squadre: comunicato della Lega, ecco il calendario

Indiscrezione clamorosa: Serie B a 19 squadre. Il quotidiano fa il punto sulla situazione nelle varie categorie e, relativamente alla Serie B, scrive: "La richiesta dell'assemblea di B di bloccare i ripescaggi e scendere a 20 squadre, nonostante gli appelli di Balata e le trattative di Lotito, resterà inascoltata".

Una vera e propria beffa per Novara, Catania e Siena, che già avevano pronto lo spumante in frigo per festeggiare il ritorno in B. Invece a quanto pare dopo l'esclusione di Cesena e Bari e la non ammissione dell'Avellino, la prossima serie cadetta sarà a 19 squadre. "La Lega B, inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle società associate", conclude il comunicato. Il riferimento era all'articolo 49 delle NOIF, le Norme Interne Organizzative Federali. Perché ora è attesa la risposta dei vari club di Serie C interessati da un possibile ripescaggio e lasciati con un pugno di mosche all'ultimo momento.

La Lega B alza la voce e preme per lo stop ai ripescaggi, quindi. "Noi chiediamo di ridurre il numero di società senza ripescaggi e senza incidere sul meccanismo di promozioni e retrocessioni, non impattando sulle altre leghe".

Altre Notizie