Dalle multe all ecommerce, Bancomat sbarca nei pagamenti digitali

Il circuito Bancomat si allarga a siti internet e cellulari per i pagamenti digitali

Dalle multe all ecommerce, Bancomat sbarca nei pagamenti digitali

Bancomat Pay è un nuovo servizio di pagamenti digitali presentato da Bancomat SPA. Bancomat Pay permetterà ai titolari di carte PagoBANCOMAT di pagare negli store di e-commerce tramite smartphone e in totale sicurezza, utilizzando il proprio numero di cellulare. Nella sua nuova veste digitalizzata, il Bancomat è pronto per essere utilizzato online per fare acquisti, inserendo nel sito non il numero della carta bensì quello di cellulare.

Tutti coloro che sono in possesso di una carta PagoBancomat potranno, così, accedere a nuovi servizi di valore aggiunto. Bancomat Pay potrà essere utilizzato da tutti i titolari di carte delle banche aderenti al servizio, attraverso l'app della propria banca oppure, ove non previsto dall'istituto di credito, con l'app Bancomat Pay.

"In trent'anni di attività abbiamo consolidato il bene più prezioso, la fiducia del mercato e delle persone - afferma Alessandro Zollo, amministratore delegato di Bancomat - Da oggi vogliamo unire a questo patrimonio tutto il potenziale dell'innovazione tecnologica, rendendo le transazioni di denaro sempre più semplici e immediate". Potrà essere utilizzato anche sulla piattaforma PagoPA, per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Bancomat, dunque, intende sviluppare le potenzialità del nuovo servizio di pagamento digitale ben oltre l'attuale penetrazione di mercato.

Altre Notizie