Real-Milan 3-1, Higuain non basta: trofeo Bernabeu ai blancos

Trofeo Santiago Bernabéu, Real Madrid vs Milan: come e dove vedere l'amichevole di lusso

4′: Il Milan trova subito il pareggio con il proprio uomo più atteso: Gonzalo Higuain. I Blancos trovano il vantaggio, ma il Milan dimostra tutto il suo carattere e trova il gol del pari immediatamente: da fuori area il Pipita battezza la sua prima amichevole in maglia rossonera con un gol che al 4' riporta il risultato in parità.

Neanche il tempo di prendere le misure del Bernabeu e la squadra di Gattuso va sotto: Bale fa filtrare il pallone verso Carvajal che serve un cross perfetto per il colpo di testa di Benzema. L'inizio del match è davvero folgorante: al 5' solo una bella parata di Donnarumma nega il gol a Bale. I rossoneri sfiorano anche il bis, ma Bale chiude il primo tempo in pieno recupero. Il Milan è intraprendente e al 27' è ancora pericoloso: Bonaventura affresca la punizione con il destro, Navas si tuffa sulla destra e devia in angolo. Nella ripresa i ritmi si abbassano complici le tante sostituzioni, il Real controlla, ma il Milan c'è: Suso manda in porta i subentrati Bacca e Cutrone, ma il pari non arriva, poi il Real arrotonda.

Real Madrid (4-3-3): K.Navas (76' Lunin); Carvajal (76' Sergio López), Varane (60' Sergio Reguilón), Sergio Ramos (76' F.Valverde), Marcelo (46' Nacho Fernández); Kroos (60' M.Llorente), Casemiro (46' Ceballos), Isco (76' Modric); Bale (76' Lucas Vázquez), Benzema (76' Borja Mayoral), Asensio (76' Vinicius Jr.). All. Il croato, al centro di un caso di mercato che vede l'Inter indiretta protagonista, è entrato al 75' di Real Madrid-Milan, Trofeo Bernabeu, ricevendo applausi scroscianti da parte del pubblico di casa, consapevole del momento delicato che il diretto interessato sta vivendo. La squadra di Gattuso esce comunque a testa altissima dal confronto.

Altre Notizie