Claudio Baglioni all'Arena di Verona: festa per 50 anni di musica

Claudio Baglioni

PH Alessandro Dobici Claudio Baglioni

Tre concerti all'Arena di Verona il 14, 15 e 16 settembre per celebrare i 50 anni di Claudio Baglioni in musica, dal 1968 a oggi, una storia raccontata in ordine cronologico: va in scena "Al centro", spettacolo dove per la prima volta il palco è appunto al centro e tutti i posti nell'anfiteatro sono numerati. Tra gli attori e gli artisti che hanno collaborato con Baglioni alla realizzazione del video anche Michelle Hunziker, Luca Argentero, Ficarra e Picone, Rocco Papaleo e molti, molti altri.

Il video è un brano strumentale composto appositamente per essere la colonna sonora dei suoi 50 anni di carriera ma anche di 50 anni di storia con la musica sempre "al centro". Poi, a marzo, Baglioni tornerà con la seconda parte del tour. È l'Arena di Verona, uno degli anfiteatri romani più belli al mondo, che li sta chiamando.

Nei tre concerti che Claudio Baglioni terrà a Verona, verranno ripercorsi i 50 anni di una carriera memorabile, dove non mancheranno i successi più amati dai suoi fan e anche qualche chicca, come la presenza di tantissimi performer e ospiti che celebreranno il suo compleanno artistico. Sono tanti gli elementi visivi e scenografici che hanno rappresentato la storia dei live di Claudio Baglioni, uno su tutti la valigia, simbolo del viaggio.

Altre Notizie