Come saranno i nuovi iPhone presentati oggi

Apple, cosa bolle in pentola?

I nuovi smartphone di Apple: oggi la presentazione di tre nuovi modelli (RUMORS)

Il sipario Steve Jobs Theatre, nel quartier generale di Cupertino, si alzerà il 12 settembre, alle 19 ora italiana, e nelle ore di attesa i leaks si sprecano. L'azienda di Cupertino si prepara a presentare non uno, ma ben tre nuovi modelli.

Nulla di ufficiale, naturalmente, ma negli ultimi mesi si è parlato spessissimo di tre nuovi iPhone: forse un aggiornamento per il modello X - senza toccarne il design - e qualche stravolgimento per i modelli classici che potrebbero trovarsi cambiati, ereditando caratteristiche dallo stesso iPhone X.

La versione Plus, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe in realtà chiamarsi iPhone XS Max: un nome completamente nuovo che potrebbe confermare le voci che giravano riguardo il desiderio di Apple di cambiare le denominazioni dei suoi melafonini. Quale che sia quello giusto, l'iPhone con schermo LCD da 6,1 pollici sembra andare incontro a problemi di produzione e, conseguentemente, a ritardi nel rilascio, ritardi che però sarebbero dovuti più che altro a scelte strategiche.

Inizialmente, si pensava che il modello con display LCD avrebbe avuto un prezzo economico: ciò era dovuto al fatto che gli analisti avevano previsto un andamento sul mercato non proprio positivo per iPhone X, e che quindi Apple avrebbe dovuto abbassare i prezzi di vendita dei nuovi modelli. Verrà presentata anche la quarta generazione di Apple Watch. Il gadget potrebbe essere più sottile e leggero, nonché montare un display oled dai bordi ancora più ridotti e ospitare a bordo un sensore per l'elettrocardiogramma costante; tutte le varianti infine potrebbero avere una cassa realizzata in ceramica (nella generazione precedente questo dettaglio contraddistingueva solo il modello con connettività Lte).

Mancano davvero poche ore alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xc (o iPhone Xr). Su questa pagina, a partire dall'inizio dello streaming, potrete seguire il racconto dell'evento in diretta LIVE.

Altre Notizie