Gli incredibili 2, Elastigirl è la vera protagonista

Nel sequel di Gli Incredibili Mr. Incredibile si ritrova a fare il casalingo

HDDisney Pixar

Cioè dal momento in cui Elastigirl (doppiata da Holly Hunter in originale e da Giò Giò Rapattoni in italiano) e Mr. Incredibile (Craig T. Nelson in originale, Fabrizio Pucci in italiano) sono intenti a fermare il Minatore dallo svaligiare la banca di Metroville. "La gente si rispecchia in questi personaggi ed è per questo che li ama tanto".

La Sinossi.La famiglia di supereroi che tutti preferiscono ritorna in Gli Incredibili 2.

E' tutto vero! Gli incredibili sono tornati in azione!

Tra gli straordinari voice talent che prestano la propria voce nella versione italiana di Gli Incredibili 2, il pubblico riconoscerà sul grande schermo il popolare attore Orso Maria Guerrini, che interpreta Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità, e l'attrice candidata al Golden Globe Isabella Rossellini, elegante e carismatica ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.

I tratti distintivi del primo film non sono delusi ma sono, anzi, ancor più esaltati e i discorsi in sottotesto sono ancor più approfonditi.

Anche se è solo "un cartone animato per bambini" è interessante come Bird riesca a toccare tematiche profonde, come l'importanza di proteggere la famiglia ed avere un senso di responsabilità verso noi stessi e chi ci sta vicino.

E quindi, pur l'ambientazione anni sessanta ricordata dalle meravigliose musiche di Michael Giacchino, il girl power s'innesta bene nel racconto, inserito bene dalle battute e dai siparietti comici, con il terzetto di figli dal grande potenziale ed un facile potenziale di franchise futuro che potrebbe regalare altre storie di questa famiglia che, dopo quattordici anni dal primo capitolo, è più prorompente che mai.

I biglietti per l'anteprima sono già disponibili in prevendita sia alle casse del cinema Medica Palace che online all'indirizzo www.popupcinema.it, grazie al nuovo sistema di biglietteria che non solo permette già da ora di acquistare online i biglietti per tutti gli spettacoli del Cinema Medica Palace e del Cinema Jolly, ma entro la prossima settimana renderà anche possibile acquistare alla biglietteria fisica di ciascuna delle due sale i biglietti per gli spettacoli di entrambe. Anche questo sottotesto è incredibilmente attuale, in una società mondiale che spesso disprezza il diverso, lasciandolo al proprio destino senza il minimo aiuto, o ergendo muri per allontanarlo.

L'attesissimo secondo capitolo dedicato alla super famiglia, che ha già incassato oltre 1 miliardo di dollari nel mondo, arriverà nelle sale italiane mercoledì 19 settembre, anche in 3D.

Il film è una gioia per gli occhi, Brad Bird riesce a contagiare grandi e piccini con un mix di umorismo e azione.

Altre Notizie