IPhone XS e iPhone XS Plus protagonisti di un nuovo video concept

Apple presenterà i nuovi iPhone il prossimo 12 settembre

Apple pronta a lanciare i nuovi iPhone, appuntamento il 12 settembre

La conferma è arrivata ufficialmente: il 12 settembre 2018 ci sarà l'attesissimo evento Apple per la presentazione dei nuovi dispositivi.

Il dispositivo più atteso è senza dubbio l'iPhone, che secondo voci recenti si chiamerà XS e arriverà anche in color oro.

Non è la prima volta che Apple dà avvertimenti del genere: in passato gravi errori hanno interessato iPhone 7 e iPhone 6.

Oltre alle due diverse dimensioni dei display nell'immagine si può osservare la probabile nuova colorazione di iPhone che verrà lanciata, ovvero la colorazione Gold. Le indiscrezioni rivelano che le novità maggiori dovrebbero riguardare l'introduzione di uno strumento per scrivere sullo schermo, un pennino simile all'Apple Pencil utilizzata per iPad, e l'introduzione di una possibile tripla fotocamera sul modello più grande dei tre, caratteristica già vista sui nuovi modelli di Huawei.

La presentazione avverrà presso lo Steve Jobs Theatre.

A giudicare dai rumor Apple dovrebbe presentare tre iPhone nel corso del keynote della prossima settimana: uno con schermo LCD e due basati su display OLED.

Apple prevede poi di aggiornare l'attuale iPhone X con uno schermo Oled da 5,8 pollici e novità per quanto riguarda la videocamera e la velocità del processore. Poche ore dopo l'annuncio ufficiale da parte di Cupertino, il sito 9to5Mac ha pubblicato alcune foto che ritraggono i nuovi iPhone XS, il nuovo nome commerciale dei melafonini, e i nuovi Apple Watch Series 4 che debutteranno contestualmente ai nuovi iPhone. Infine i nuovi auricolari AirPods, con il supporto all'assistente vocale Siri, e un tappetino per la ricarica senza fili.

Cosa ci possiamo aspettare da questo evento?

Altre Notizie